Yunetta's Fan

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum di tutti i fan di Fra!


3 partecipanti

    Oosuzumebachi: le nuove vespe giapponesi.

    Viral
    Viral


    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 13.07.09
    Età : 35
    Località : San Bonifacio (VR)

    Oosuzumebachi: le nuove vespe giapponesi. Empty Oosuzumebachi: le nuove vespe giapponesi.

    Messaggio Da Viral Mer Set 16, 2009 3:44 pm

    Zechs Merquise - gundamwingzero.com ha scritto:Da Questo piccolo grande BANZAI:
    http://grandebanzai.blogspot.com/2009/09/vespe-pericolose.html

    Oosuzumebachi: le nuove vespe giapponesi. OOSUZUMEBACHI

    Suzumebachi è un tipo di vespa, di cui il la più grande è Oosuzumebachi, che raggiunge spesso circa i 5 centimetri. "Oo" intende grande, e "suzume" significa passeri, "bachi" è da "hachi", che intende vespe o api, quindi letteralmente "vespa grande come uccellino".

    Ogni anno suzumebachi uccidono circa venti o trenta persone. E' l'animale più pericoloso in Giappone, nel senso che le vittime sono più numerose rispetto gli altri animali come orsi e serpenti.

    Per fortuna, non le ho mai incontrate. Dicono che in autunno sono più attive, per cui se le incontrate, scappate subito. Non schiacciatela, altrimenti arrivano i loro amici seguendo il suo odore.
    Dicono che i vestiti neri e i profumi le fanno più aggressive. In montagna non lasciate aperta la lattina di birra o coca cola per lungo tempo, perché le piace. Non chiedermi perché, ma è vero che molti hanno subito la puntura dalle vespe nascoste in lattina.

    Vi presento il filmato da National Geografic in cui una suzumebachi entra nella colonia di api giapponesi. Suzumebachi prova a chiamare gli altri, ma prima che arrivassero le api attaccano con un modo particolare, il calore.


    Come già detto in quel forum: "Santo mondo, questo mi fa passare la voglia di andare in Giappone"
    Sempre da Zechs: "We begin the armed intervention to all suzumebachi with GUNDAM"
    Tifa007
    Tifa007
    Admin


    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Età : 35
    Località : Milano

    Oosuzumebachi: le nuove vespe giapponesi. Empty Re: Oosuzumebachi: le nuove vespe giapponesi.

    Messaggio Da Tifa007 Mer Set 16, 2009 4:43 pm

    Oddio mio O_O Fa passare la voglia anche a me di andarci u.u scherzo vespe o non vespe un giorno ci andrò *_*
    Speriamo che se le tengono loro però °°
    Dany Rulez
    Dany Rulez
    Admin


    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 25.05.09
    Età : 30
    Località : Pirri, Cagliari

    Oosuzumebachi: le nuove vespe giapponesi. Empty Re: Oosuzumebachi: le nuove vespe giapponesi.

    Messaggio Da Dany Rulez Mer Set 16, 2009 5:10 pm

    Io queste vespe me le mangio di mattina, come i cereali del diavolo (non so chi la può capire, asd).

    Contenuto sponsorizzato


    Oosuzumebachi: le nuove vespe giapponesi. Empty Re: Oosuzumebachi: le nuove vespe giapponesi.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 5:52 am